L'Appunto di Aly Baba Faye

China: the Yellow Power

with one comment

Pechino- Si è svolto regolarmente il lancio della “Shenzhou 7”, la terza missione con equipaggio cinese e la prima a prevedere un’attività extraveicolare (Eva, o passeggiata spaziale): lo ha reso noto la televisione di Stato cinese. Ad assistere al lancio anche il presidente Hu Jintao, che ha salutato i tre astronauti e ha definito la missione “un importante passo in avanti per la tecnologia cinese”.

I tre “taikonauti” (questa la denominazione per gli equipaggi cinesi) della Shenzhou VII sono Zhai Zhigang che dovrebbe diventare il primo cinese a effettuare una Eva – Liu Boming e Jing Haipeng; Zhai aveva fatto parte dei candidati per la prima missione, e con i suoi compagni di volo costituiva l’equipaggio di riserva della Shenzou VI.

La Yellow Power, o Potenza Gialla, c’è. Che la Cina sia il paese più popoloso è noto. Che sia anche una potenza nucleare è un dato noto. Della sua grande civiltà millenaria pure. Del boom della sua economia se ne parla ancora. Quel che in molti si chiedono è se la Yellow Power sarà la potenza dominante dei prossimi decenni. Si sa che la tecnologia è determinante a tal fine. E la China sta facendo passi da giganti nel campo della ricerca e sviluppo. La notizia della conquita dello spazio è una prova. Qualcuno come gli USA paventa un uso militare della conquista dello spazio. Chissà! Quel che è certo è che la Yellow Power c’è e bisogna che tutti ci fanno i conti per le nostre vite. Questione di destino!

Annunci

Written by Aly Baba Faye

26 settembre 2008 a 14:05

Pubblicato su politica

Tagged with , , , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ne ho scritto da me e solo dopo ho visto che tu lo avevi fatto in precedenza.

    Comunque ti ho appena inserito anche io tra i siti preferiti.
    saluti
    Gennaro Carotenuto

    garibaldiuy

    28 settembre 2008 at 09:19


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...