L'Appunto di Aly Baba Faye

Obama: ma quale gaffe!

with 2 comments

Irritante è la notizia sulla cosiddetta “gaffe” o “lapsus” di Obama circa la sua fede musulmana. A parte il fatto che non è una “gaffe” in quanto Obama, di fronte alla domanda sulla sua presunta fede islamica, rispondeva: ”McCain non ha usato la balla della mia fede musulmana” riprendendo l’espressione “la mia fede musulmana” della domanda. Allora l’intervistatore ne ha approfittato e gli ha chiesto “la sua fede musulmana?”, “voleva dire “la sua fede cristiana!” e Obama ci è cascato per paura dell’effetto che poteva avere e si è corretto: “ok la mia fede cristiana”. Così ha combinato un pasticcio che qualcuno userà per fargli passare per qualcuno che dice di essere ciò che non è! Ma in questa vicenda l’unica verità rilevante è che c’è un islamofobia che sfiora il peggiore antisemitismo. L’islam è vista come il male assoluto per molti addetti allo scontro di civiltà! Questo è il nodo di fondo della vicenda. E dunque se Obama fosse musulmano non avrebbe titolo a diventare Presidente! Ma davvero i musulmani sono figli di un Dio Minore? Questo è una forma di razzismo inaccettabile! Per me e per gli oltre miliardo e mezzo di fedeli, un pregiudizio del genere è semplicemente una offesa alla nostra dignità. Io sono musulmano e lo rivendicherò sempre e ad ogni costo! Della serie potrei barattare tutto tranne il mio credo islamico. Questione di vita!

Annunci

Written by Aly Baba Faye

9 settembre 2008 a 20:30

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. bellissimo post… e triste che debba nascondersi, se davvero è musulmano, povero Barack…

    sarameskar

    10 settembre 2008 at 17:07

  2. bello pensavo la stessa cosa quando ho letto la notizia, ma se vuoi la verità la gaffe la fatta sulla seconda risposta quando non ha spiegato come te che riprendeva la domanda; ha mostrato paura e indecisione su un tema che sapeva importante, è sottotroppa pressione e questo è preoccupante.

    Sul razzismo: si confonde “islamismo” (al qaeda etc)con l’ islam, quando il primo è un misto di teorie volontaristiche europee e di pezzettini rubati in modo interessato al corano. Detto questo la speranza che oggi un mussulmano possa diventare presidente negli USA appartiene al mono di utopia, per triste che sia questi sono i risultati dell’ignoranza, della paura e degli squilibri mondiali.

    sparkaos

    10 settembre 2008 at 11:09


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...