L'Appunto di Aly Baba Faye

Auguroni a Nelson Mandela!

leave a comment »

Oggi Nelson Mandela compie 90 anni! Dunque auguroni! Sono settimane che in molti festeggiano questo grande uomo. Ci sono stati concerti, eventi vari e persino un augurio collettivo su internet http://www.happybirthdaymandela.com/ . Di Mandela si scritto e detto tanto. Libri, film, cartoni animati, di tutto e di più. La grandezza del personnaggio lo impone. Per me è un maestro! Ho avuto anche l’onore di stringergli la mano. Mi ricorderò sempre quel momento. L’emozione indescrivibile che ho vissuto…. Ci tenevo a dirlo! Tuttavia, oggi per celebrarlo ho composta una sorta di poesia usando le lettere del suo nome. Un modo di tradurre il mio sentimento e l’idea che ho di questo grande uomo. Questione di gratitudine!

A NELSON MANDELA

Niente può essere più nobile!
Esaltare nell’uomo il suo essere
Liberando totalmente la sua anima
Salvaguardandola da mali comuni
Onorando così l’umanità che è in noi
Nobilitando il senso della vita.

M
orire in loro per rinascere in sè,
Amare loro per ciò che vive in cuor suo;
Nobilitare il peccatore con il suo perdono,
Difendendo il suo sogno di pace e libertà;
Elevando con il suo spirito l’umana dignità,
Liberando il cuore dalle catene dell’odio
Assaporata la dolcezza dell’Amore.

Aly Baba FAYE

Written by Aly Baba Faye

17 luglio 2008 a 23:44

Rispondi

